.

.
.

martedì 11 settembre 2012

Acireale, musica per i giovani di «Love revolution»


DA ACIREALE
MARIA GABRIELLA LEONARDI
È iniziato il conto alla rovescia per «Love revolution», la Festagiovani della diocesi di Acireale che si terrà sabato nel Palavolcan di Acireale. La giornata conclude un percorso di un anno durante il quale i giovani della diocesi hanno meditato sulla missione intesa come testimonianza della tenerezza di Dio (da qui il titolodella giornata).La diocesi ha indetto un concorso musicale a cui hanno partecipato 20 band musicali. Sabato, ogni band si esibirà e sarà giudicata da una giuria.
La prima classificata vincerà una batteria. La giornata sarà un grande no stop musicale; alle 19,30 il clou della festa. Nel palazzetto sarà allestita la «Fiera della vita buona» con stand di 23 associazioni ecclesiali e no-profit siciliane che mostreranno la bellezza in cui si è incarnato il Vangelo in Sicilia. Don Mario Gullo, responsabiledel Servizio per la pastorale giovanile della diocesi, spiega: «La serata sarà presentata dal gruppo salesiano 'Miaramandea' e vedrà alternarsi testimonianze, musica e animazione.
La festa nasce da un’idea di monsignor Antonino Raspanti che l’ha desiderata». Attesi più di mille giovani, 90 i volontari della festa. Ospiti don Roberto Dichiera, la cantante Linda e l’educ-animatore Gigi Cotichella.
«Love Revolution – aggiunge don Mario – è una grande convocazionedei giovani a cui si vuole comunicare il progetto che la pastorale giovanile porta avanti da tre anni: 'Che tutti siano uno'».

Nessun commento: