Questo blog raccoglie i miei articoli pubblicati sul quotidiano nazionale di ispirazione cattolica "Avvenire". Sono articoli in cui mi sforzo di raccontare cosa fanno tanti siciliani che si prodigano per gli altri e testimoniano tra gli uomini l'amore e la presenza di Dio. Questo blog vuole essere un omaggio e un grazie ai numerosi credenti siciliani che ho il piacere di conoscere e che con la loro testimonianza arricchiscono anche la mia vita e mi spronano ad essere migliore. MGL
.
giovedì 20 marzo 2008
Ad Acireale «viaggio» tra medicina ed etica
Sarà inaugurata mercoledì prossimo la sede del Movimento per la vita di Acireale , nei locali messi a disposizione dalla diocesi in via Scinà 26/28.
All’inaugurazione sarà presente anche il vescovo, Pio Vittorio Vigo.
Da aprile la nuova sede ospiterà un corso di formazione organizzato dal Mpv in collaborazione con il Centro assistenza famiglia di Acireale , l’Istituto siciliano di bioetica (Isb), l’ufficio diocesano della famiglia, con il supporto del Centro di servizio per il volontariato etneo. Il titolo del corso è: «Viaggio tra medicina ed etica» e affronterà i principali temi di bioetica. Il corso, suscettibile di variazioni, partirà domenica alle 18.30 con l’incontro: «Dalla pace la vita, dalla vita alla pace» e avrà come relatore il vescovo Vigo. Il 13 maggio, alle 18,30, Anna Rosaria Gioeni, moralista e componente dell’Isb, parlerà di «Contraccezione: metodi naturali e metodi artificiali».
Maria Gabriella Leonardi
pubblicato su AVVENIRE (E'VITA) del 20 marzo 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento