«L’infinito nel cuore»: ad Acireale presentazione del libro di Raspanti - Avvenire
D omani alle 19 nella Cattedrale di Acireale si terrà la presentazione del libro «L’infinito nel cuore» di cui è autore il vescovo di Acireale, Antonino Raspanti.
Il volume, a cura di Baldo Carollo, è scritto sotto forma di intervista. Raspanti vi illustra la propria autobiografia spirituale e intellettuale, come scrive Massimo Naro nella prefazione. Rispondendo alle domande di Baldo Carollo, il presule riflette su vari temi tra cui il dialogo interreligioso, la fede, la spiritualità dei giovani e la santità. In questi dialoghi si evince l’incontro con Dio che per Raspanti è avvenuto nel silenzio. Alla presentazione saranno presenti lo stesso vescovo Raspanti, il giornalista Baldo Carollo e Pietro Barcellona, docente emerito di Filosofia del diritto all’Università di Catania. Modererà l’incontro Marinella Sciuto, presidente del Meic di Acireale.
La serata sarà allietata da intermezzi musicali dei maestri Giuseppe Bella e Rosanna Furnari.
Maria Gabriella Leonardi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo blog raccoglie i miei articoli pubblicati sul quotidiano nazionale di ispirazione cattolica "Avvenire". Sono articoli in cui mi sforzo di raccontare cosa fanno tanti siciliani che si prodigano per gli altri e testimoniano tra gli uomini l'amore e la presenza di Dio. Questo blog vuole essere un omaggio e un grazie ai numerosi credenti siciliani che ho il piacere di conoscere e che con la loro testimonianza arricchiscono anche la mia vita e mi spronano ad essere migliore. MGL
.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento