.

.
.

giovedì 2 dicembre 2010

Preghiera,testimonianze,condivisione ad Acireale il ritiro diocesano d’Avvento: giovani e famiglie assieme al vescovo Vigo

ACIREALE. I giovani e le famiglie della diocesi di Acireale (nella fotina la Cattedrale) si ritroveranno insieme domenica 12 dicembre, nella sala conferenze della parrocchia «San Paolo Apostolo» di Acireale, per un ritiro di Avvento. L’appuntamento è organizzato dal Servizio diocesano per la pastorale giovanile e dall’Ufficio diocesano per la pastorale familiare e si articolerà lungo l’intera giornata. «Ho sete» è il titolo dell’iniziativa che riprende le parole di Gesù tratte dal Vangelo di Giovanni. Intenso il programma della giornata. Il ritiro prenderà il via infatti alle 9,30. Dopo la lectio divina tenuta dal vescovo di Acireale monsignor Pio Vittorio Vigo è previsto uno scambio di testimonianze cui seguirà la celebrazione eucaristica.
Dopo il pranzo, è in programma uno spettacolo curato dall’associazione Papa Giovanni XXIII, seguita dall’adorazione eucaristica a sottolineare la centralità della preghiera nella vita comunitaria..

Maria Gabriella Leonardi
2 dicembre 2010

Nessun commento: