.

.
.

domenica 25 agosto 2013

Madonna dell’Elemosina, domani parla la figlia di santa Gianna Beretta Molla

CATANIA. Gianna Emanuela Molla, l’ultima figlia di santa Gianna Berretta Molla, nata pochi giorni prima della morte della mamma, porterà la sua testimonianza domani alle 20 nella Basilica collegiata Santuario di Biancavilla, nel catanese.
L’incontro si svolge nell’ambito delle celebrazioni in onore della Madonna dell’Elemosina, patrona di Biancavilla ed è promosso dall’associazione «Maria Santissima dell’Elemosina» per celebrare l’Anno della fede. Il tema della serata è «Solo l’amore è credibile».
Alessandro Scaccianoce, responsabile attività culturali dell’associazione spiega: «Gianna Berretta Molla ha fatto dell’amore il senso della sua vita, e questo è evidente nell’atto estremo della nascita dell’ultima figlia, quando preferì morire, a soli 39 anni,anziché sottoporsi a delle cure che avrebbero arrecato danno alla vita che portava in grembo. Ma tutta la vita di Gianna Berretta Molla è stata caratterizzata dall’amore donato». La famiglia e la vita sono i temi principali delle celebrazioni in corso in questi giorni nel Santuario di Biancavilla, meta di pellegrini provenienti anche da altre diocesi siciliane.Tra i momenti più significativi, la benedizione dei genitori in attesa di un figlio e dei bambini appena nati avvenuta ieri. Domenica prossima le celebrazioni culmineranno con la Messa presieduta dall’arcivescovo di Catania, Salvatore Gristina che proprio in questi mesi sta conducendo la visitapastorale a Biancavilla.
Maria Gabriella Leonardi
22 agosto 2013

Nessun commento: