.

.
.

sabato 11 maggio 2013

Messina, nuovo studio medico per immigrati

MESSINA. Calogero La Piana, arcivescovo di Messina-Lipari-S.Lucia del Mela, inaugurerà oggi alle 16.30 uno studio medico specialistico realizzato all’interno dell’Help Center, il centro diurno di accoglienza della stazione centrale di Messina. Il servizio nasce dalla collaborazione tra la Caritas diocesana, l’Associazione di volontario e cooperativa sociale S.Maria della Strada e Terra di Gesù ed è patrocinato dall’Ordine dei medici di Messina e dell’Associazione cardiologica italiana.
(M.G.L.) 

venerdì 3 maggio 2013

Caltagirone, questa sera alle 19 Peri ordinerà un nuovo presbitero La celebrazione in Cattedrale

CALTAGIRONE. Stasera alle 19 nella Cattedrale di Caltagirone il vescovo Calogero Peri ordinerà sacerdote Salvo Luca, 31 anni, laureato in Scienze Giuridiche, originario della parrocchia Spirito Santo di Grammichele. Per anni responsabile dell’oratorio parrocchiale, del gruppo dei ministranti, del gruppo giovani e giovanissimi e del gruppo liturgico, e ha svolto il ministero diaconale nelle parrocchie Spirito Santo e Sant’Anna a Grammichele, cittadina in cui ha coordinato anche la pastorale giovanile.

Attualmente svolge il servizio di segretario del vescovo. «Ogni sacerdote – afferma monsignor Peri – è la presenza di Cristo risorto e pastore che si prende cura del suo gregge con amore paterno. Attraverso il sacerdozio sperimentiamo non solo il grande dono di Dio, la via d’accesso dispensatrice dei sacramenti di grazia per gli uomini, ma anche una via d’accesso dell’uomo a Dio».
 (M.G.Leo.) 

Digiuno e colletta: Acireale rinnova il voto alla Vergine


ACIREALE. La diocesi di Acireale ricorda i 270 anni del voto della città di Acireale alla Vergine Maria Santissima del Rosario per la scampata peste del 1743.
La Vergine del Rosario ad Acireale è venerata nella chiesa di San Domenico. Per la giornata di ieri, il vescovo di Acireale, Antonino Raspanti, ha indetto un digiuno cittadino. Oggi e domani, il frutto di questa astinenza sarà devoluto ad una colletta alimentare, organizzata dalla Società San Vincenzo dei Paoli, nei supermercati e nella chiesa di San Domenico per aiutare le famiglie povere.(M.G. Leo.)